L’associazione di promozione sociale D.E.V. – APS nasce nel Luglio 2020 e subito apre il Circolo DEV, un centro per la promozione artistica e scambio di saperi fatto di concerti, mostre d’arte, residenze, workshop, libri da leggere e vinili da ascoltare. Si propone di far rivivere una strada fatta di serrande chiuse in pieno centro città, proponendo musica ed attività culturali di elevato spessore qualitativo. 

Il Circolo DEV rifiuta qualsiasi tipo di discriminazione, è antirazzista, antisessista e antispecista; è ecosostenibile, plastic free, autoprodotto, riciclato e vegan friendly.

Circolo DEV (associazione D.E.V.- APS)

Via Capo di Lucca, 29/3G

https://www.facebook.com/circolodev

https://www.instagram.com/circolodev

Sei più bella te che un gelato alla fragola

Le strade di Bologna vengono esplorate all’interno di Google Earth, Marco Fontichiari spinge i limiti del software per creare paesaggi alterati. I luoghi della città sono appena riconoscibili proprio come la parte audio, curata da Federico Trimeri. Una collezione di paesaggi sonori provenienti dalle strade della città di Bologna, registrati dal 2017 al 2020, con le sue contraddizioni e complessità. Al centro del paesaggio sonoro la voce di Gennarino, simbolo della ghettizzazione della città , guida l’ascoltatore in questo viaggio distorto.

Artisti

Federico Trimeri e Marco Fontichiari

Orario: 16.00/18.00